Seguici
Notizie live
Caricamento...

Casini: “Serie A vuole rimanere a 20 squadre. Ma ragioniamo sul format”

Pubblicità
Casini: “Serie A vuole rimanere a 20 squadre. Ma ragioniamo sul format”

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha condiviso le sue opinioni durante l’intervista a “Giù la maschera” su Rai Radio 1, focalizzandosi su temi come riforme e format del campionato: “Riforme? Che ce ne sia bisogno è sicuramente vero. Le grandi squadre, giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto”.

“Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato”, ha affermato Casini. Riflettendo su un possibile campionato in stile NBA senza retrocessioni, Casini ha ammesso di non vedere “questo rischio”.

Ha aggiunto: “L’Italia è il paese dei campanili, del sogno di squadre che dalla Serie C arrivano in A. Che si possa però guardare agli Stati Uniti e avere strumenti e soluzioni moderne non è però da escludere”. Casini ha poi affrontato il tema del Decreto Crescita, sottolineando la disinformazione su di esso e criticando la decisione di revocare l’agevolazione fiscale, che riteneva fosse un vantaggio per le squadre nel garantire stipendi più competitivi.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.