Casini: “Giornate di Serie A all’estero? Ipotesi da valutare, ma complicata”

La proposta di disputare una giornata del campionato italiano all’estero è un’ipotesi “datata”. La Liga spagnola pratica questa pratica da circa 10 anni, e se ampliamo la prospettiva all’NBA, la pratica risulta ancora più consolidata nel tempo. Tuttavia, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, evidenzia che questa pratica è più complicata.

PUBBLICITA

Va considerato infatti “che i tifosi potrebbero perdere l’opportunità di assistere alle partite in loco”. Casini sottolinea che la comparazione con altri sport è fondamentale per migliorare, ma è necessario considerare attentamente il contesto specifico del calcio, specie quello italiano.

La possibilità di organizzare giornate all’estero può essere presa in considerazione, ma è importante valutarla nel contesto delle esigenze e delle preferenze dei tifosi, che sono un elemento cruciale per il successo del calcio come prodotto sportivo. Questi commenti sono stati espressi da Casini durante il convegno ‘Osservatorio valore sport’, organizzato da The European House Ambrosetti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...