domenica, Novembre 17, 2024

CEFERIN: “SUPERLEGA terribile. In ITALIA vanno rifatti gli stadi”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Tra gli argomenti il progetto Superlega e l’Italia.

PUBBLICITA

“I tre club – ha detto facendo riferimento a Juventus, Real Madrid e Barcellona, fondatori della Superlega si facciano pure la loro Uefa e giochino le loro competizioni. Non possono stare qui e là, non esiste. Penso credano anche che il mondo sia piatto. Finiamola con questa storia: quel progetto non è nient’altro che una Terrible League”.

“L’eliminazione del PSG per mano del Real Madrid? Anche se sono tra le fondatrici del progetto, nelle nostre competizioni tutti avranno gli stessi diritti – ha spiegato -. I nostri tornei sono sani, senza preferenze per nessuno”.

“Possibilità di vedere Euro 2028 o 2032 in Italia? Ci sono, ma il vostro paese deve investire – ha aggiunto -. Sono anni che in Italia non si fanno gli stadi, mentre quei pochi grandi impianti che ci sono vengono spesso rimpiccioliti. Va coinvolto il governo, il problema è la burocrazia”.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento