Guerra in UCRAINA, la FIGC apre al tesseramento dei giovani rifugiati

La FIGC apre al tesseramento dei giovani in fuga dalla guerra in Ucraina. Lo ha comunicato la Federcalcio in una nota diffusa oggi.

PUBBLICITA

“Il presidente Gravina – si legge – ha stabilito che i minori provenienti dall’Ucraina potranno essere tesserati in ambito dilettantistico e di Settore Giovanile e Scolastico, fino alla fine di questa stagione sportiva. La Figc si fa carico anche degli oneri previsti per il tesseramento e della copertura assicurativa”.

“Il provvedimento – proseguono – fa seguito alle numerose iniziative messe in campo dal Calcio italiano in favore del popolo ucraino. Sono diverse, infatti, le richieste pervenute negli ultimi giorni di ragazze e ragazzi che, in fuga dalla guerra, hanno trovato accoglienza in Italia secondo le modalità prescritte dalla normativa statale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Il martedì e mercoledì di Champions su Mediaset: dove vedere Inter, Napoli e Lazio

Martedì 12 dicembre, su Canale 5 alle ore 21.00 andrà in onda il match valido per l'ultima giornata dei gironi di Champions League tra Inter e Real Sociedad. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. Lo fa sapere Mediaset con una nota. Dallo stadio San Siro di Milano va in scena la super sfida tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e gli spagnoli di Imanol Alguacil. Le due squadre sono in testa al girone con 11 punti. Ai baschi basta il pareggio in virtù di una miglior differenza reti, mentre l'Inter per passare...