E’ ufficiale: il CHELSEA venduto al gruppo di BOEHLY e WYSS

“Il Chelsea Football Club può confermare che è stato trovato un accordo per l’arrivo di una nuova proprietà guidata da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Così sul proprio sito ufficiale i Blues hanno ufficializzato la fine dell’era Abramovich e il cambio di proprietà, necessario dopo il caos generato dall’invasione russa in Ucraina.

PUBBLICITA

Il club inglese è stato ceduto per un totale investimento di 2,5 miliardi di sterline (3 mld di euro). “I proventi – specifica la società – saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich, una volta ottenuta l’approvazione del governo UK”.

“In aggiunta, i nuovi proprietari verseranno altri 1,75 miliardi di sterline a beneficio del club – prosegue la nota -. Questo include investimenti in Stamford Bridge, l’Academy, la squadra femminile e Kingsmeadow e fondi per la Chelsea Foundation. La vendita sarà ultimata a fine maggio per completare tutte le questioni burocratiche”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...