sabato, Aprile 27, 2024

“Chi è il miglior calciatore al mondo?” La dichiarazione di Simeone scatena il dibattito

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Diego Simeone, ex calciatore argentino e allenatore dell’Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una conferenza stampa.

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid dal 2011, ha espresso il suo personale giudizio sul miglior giocatore del mondo dopo gli ultimi tornei sia per club che per nazionali. Il quotidiano As riporta le sue parole senza ombra di dubbio: “Leo Messi. È diventato campione del mondo, cosa altro gli serve?”

Nei social media si accende il dibattito e ci sono coloro che sono d’accordo con le parole di Simeone: “Parole sacrosante da chi ragiona in modo oggettivo. A Messi mancava solo il Mondiale e con determinazione lo ha vinto anche dopo i 30 anni. Non è una cosa comune. Ad oggi è il migliore calciatore in circolazione”.

Ci sono anche coloro che la pensano diversamente: “Simeone parla così solo perché è argentino. Messi si trova ormai nell’ultima fase della sua carriera e la scelta di giocare nella MLS la dice lunga, è sempre forte ma non competitivo al punto di rimanere in club che vogliono vincere la Champions League. Ad oggi Mbappè è senza dubbio superiore, indipendentemente dai titoli. Il francese ha vinto l’ultimo mondiale e in Qatar è arrivato in finale segnando due gol. La storia parla per Messi, ma il presente è di Mbappè”.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS