martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli, ecco il vero motivo per cui Noa Lang resta in panchina: una delusione che fa riflettere!

Noa Lang: Un talento sottoutilizzato, ma il vero dramma...

Zanoli attacca Conte: “Rifarei Udine mille volte, mi ha distrutto fisicamente”

Alessandro Zanoli e i ricordi azzurri: un ex napoletano...

Lazio, Sarri: “Stiamo indurendo il carattere, e la Fiorentina ci provò” – Forza biancocelesti!

Sarri dopo la vittoria della Lazio: un altro colpo...
PUBBLICITA

Chiariello: Nunez è talentuoso ma costa 50-55 milioni e non ha convinto, preferisco Lucca

Chiariello spara a zero su Nunez per il Napoli: "Non è esploso, è un rischio bello e buono". E Lucca? Un affare da 25-35 milioni. #Napoli #Calcio #Mercato

Il giornalista Umberto Chiariello ha offerto il suo parere tagliente sulle opzioni per il ruolo di centravanti del Napoli, concentrandosi sulle piste che portano a Lucca e Darwin Nunez. Con un tono schietto e senza peli sulla lingua, Chiariello non ha risparmiato critiche al giocatore del Liverpool.

"Lucca o Darwin Nunez? Lucca costa tra i 25 e i 35 milioni, il Napoli ha congelato la trattativa. Vuole andare su Nunez? Benissimo, signor giocatore. Ma che in tre anni al Liverpool non è mai esploso, ha fatto parecchio male. Il massimo che ha fatto in Premier League, dove si segna parecchio, è 11 gol. Quest’anno ne ha fatti 5. E’ un giocatore oggettivamente forte, ma che va guardato per quel che è: uno che non è esploso. Un po’ come Gyokeres, che in Portogallo segna e se lo prendi sembra di prendere il top del mercato, ma non sai se si conferma in un altro campionato di un livello più alto; e per quanto costa è un rischio prendere."

Chiariello prosegue analizzando le prestazioni di Nunez, mettendole a confronto con scelte passate di altri club, e sottolinea come il giocatore non abbia mantenuto le promesse iniziali.

"Nunez non ha oggettivamente mantenuto le premesse.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il Liverpool è stato criticato a sangue per quella scelta perché le due squadre che si erano contese il campionato punto a punto l’anno prima fecero due scelte diverse in attacco: il Liverpool su Nunez, il City su Haaland. E’ storia nota che uno ha fatto il capocannoniere e Nunez è finito a fare la riserva. E questo ha acuito il divario tra il Manchester City e il Liverpool, prima di quest’anno, visto che il City vive una crisi."

Nell’ultima parte dell’intervento, Chiariello esprime un parere bilanciato tra i due obiettivi, evidenziando i costi elevati e i rischi associati, ma con un tocco di realismo brutale sul valore di mercato.

"Nunez non è stato protagonista di questa bella annata del Liverpool. Se mi si chiede: è forte Nunez? Lo vorresti a Napoli? Sì. Se mi viene chiesto se mi piace Lucca, rispondo altrettanto. Vedo dei punti a fare dell’uno e dei punti a favore dell’altro. Molto più sognante l’acquisto di Nunez, che costa anche molto di più. Vogliono 60-65 milioni di euro, gli inglesi. Se il Napoli riesce a trattare sul prezzo non lo porta a casa in nessuno caso a meno di 50-55 milioni. Siamo ai livelli del prezzo di Osimhen, il più costoso della storia del Napoli".

In sintesi, le parole di Chiariello dipingono un quadro crudo del calciomercato, dove sogni e rischi si intrecciano, lasciando il Napoli di fronte a scelte decisive per il futuro.

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 00:38 — Ultima alle 00:38
  1. Oggi
  2. Ieri