Chiariello non le manda a dire sul futuro di Osimhen e il Napoli: soldi, teste calde e terrore al Nord! #CalcioNapoli #MercatoCalcio #SerieA
Nel corso della trasmissione ‘Un caffè con Chiariello’, il giornalista Umberto Chiariello ha messo in fila le sue opinioni senza peli sulla lingua, concentrandosi su alcuni giocatori e la situazione del Napoli con un tocco di realismo brutale.
La prima cosa per Osimhen sono i soldi, se a Liverpool hanno intenzione di dargli un grande stipendio lui ci va di corsa. Victor è un ragazzo intelligente, ma a volte nei comportamenti non lo dimostra è una testa calda. L’unica domanda che si dovrebbe fare Osimhen è perché nessun top club mi vuole anche se sono uno dei migliori nel mio ruolo? Per quanto riguarda Nunez non ho ancora capito quanto sia forte avendo visto tante partite del Liverpool. Mi piacerebbe, vederlo a Napoli ma non mi ha mai dato l’impressione di essere determinante, anche se sappiamo che chi viene dalla Premier in Serie A spesso “esplode” come calciatore vedi McTominay e Anguissa.
Lucca mi piace, per me è più conforme al gioco del Napoli e con chiunque ne ho parlato mi dato solo pareri molto positivi sul ragazzo. Vi dico una cosa nei salotti del Nord sono terrorizzati dal Napoli di Antonio Conte, tutti pensavano che il trionfo con Spalletti fosse un caso isolato e che poi tutto sarebbe tornato come prima, ma non è stato così. Il Napoli non può prendere e non prenderà tre attaccanti anche se dovesse partire Raspadori, ci sono degli equilibri di spogliatoio da mantenere, piuttosto arriverebbe l’ennesimo centrocampista.
In sintesi, Chiariello dipinge un quadro diretto del calciomercato e delle dinamiche del Napoli, evidenziando come le scelte siano guidate da pragmatismo e paure ben radicate nel mondo del pallone.