Antonio Conte, noto allenatore italiano, ha trascorso un’intera giornata a Napoli, immergendosi nella cultura e nella storia della città, accompagnato dalla moglie. ‘Napoli è meravigliosa. Per questo sto provando a viverla in tutte le sue sfaccettature’, ha dichiarato durante la visita. Dimostrando interesse per le diverse anime della città, Conte ha fatto tappa in luoghi simbolici, ampliando continuamente la sua mappa delle mete visitate.
H2: Incontri istituzionali e scoperte
Il tour di Conte è iniziato con un caffè presso il celebre Teatro San Carlo, dove ha incontrato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. L’incontro ha rappresentato un momento di dialogo tra sport e amministrazione, con Manfredi che ha accolto positivamente l’interesse mostrato dall’allenatore per la città. Conte ha poi proseguito il suo itinerario con una visita a Scampia, uno dei quartieri più iconici e problematici di Napoli, famosissimo per le Vele.
H2: Dal centro storico alle Vele
Il tecnico non si è limitato alle aree più conosciute, ma ha esplorato anche ‘il salotto buono’ di Napoli, passeggiando per via Chiaia.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”
Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”
Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate
Retegui avverte: “L’Italia sta dominando, ma restiamo coi piedi per terra prima di marzo”
“Napoli mi piace tutta”, lunedì da turista per Conte e la moglie: “È meravigliosa”
L’edizione odierna di Repubblica racconta la giornata di ieri trascorsa a Napoli da parte di Antonio Conte in compagnia di sua moglie.Turista e anche ambasciatore. “Napoli è meravigliosa. Per questo sto provando a viverla in tutte le sue sfaccettaure”. Antonio Conte ha già ampliato a macchia d’olio la mappa dei luoghi visitati. Ieri un doppio blitz: prima un caffè al San Carlo con il sindaco Gaetano Manfredi, poi una visita a Scampia nella zona delle Vele.
ANNUNCIO SPONSORIZZATO
Non solo il salotto buono, insomma, anche se al tecnico piace passeggiare nella zona di via Chiaia, a due…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale