giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Conte sta trasformando il calcio a Napoli: fine dell’era della “bellezza”

Il Napoli sembra aver trovato nuova linfa e la giusta strada con Antonio Conte. Il mister ha rivoluzionato il modo d’intendere calcio all’ombra del Vesuvio. L’approccio del tecnico salentino è molto diverso rispetto a quello dei suoi predecessori. Conte è noto per essere molto più concreto nelle sue strategie, offrendo un gioco più pragmatico. Secondo il quotidiano Libero:
“È presto per lasciarsi andare ai facili entusiasmi perché il Napoli deve ancora “sporcarsi le mani” parecchio, prima di poter legittimamente definirsi “da scudetto”. La squadra è un cantiere aperto, Lukaku ha fatto soltanto intravedere quanto e come può essere determinante, mentre i vari McTominay, Gilmour e Neres devono ancora essere buttati nella mischia per davvero”.

Il Nuovo Modulo Tattico

Il quotidiano aggiunge:
“Inoltre non è più legato al culto del 4-3-3, anche se con il tempo la squadra potrebbe arrivare a giocare in quel modo per mettere in campo contemporaneamente tutti i migliori. Molte delle fortune del Napoli dipenderanno dalla coppia Lukaku-Kvaratskhelia che a Cagliari ha offerto un’anteprima di ciò che può essere: il belga nella sua miglior versione fa compiere un salto di qualità a chi gravita nella sua orbita, lo dice la storia del belga con Lautaro Martinez all’Inter”.

PUBBLICITA

Gli Aspetti da Considerare

La concreta filosofia tattica di Conte regala nuove dimensioni alla squadra: un pragmatismo che potrebbe trasformare ogni partita in una vittoria potenziale. Le promesse della nuova stagione non mancano, ma l’allenatore ha ben chiaro che il percorso verso lo scudetto sarà irto di sfide e ostacoli. Tuttavia, con giocatori come Lukaku in forma e con altri talenti in lizza per un posto in squadra, il futuro del Napoli sembra essere in buone mani.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI