giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Lucca lascia il Napoli, e chi arriverà al suo posto Tre opzioni in lista, ma Lookman resta un miraggio

#ForzaNapoli, Lucca se ne va a gennaio: chi arriverà...

Il Napoli tra alti e bassi: la sentenza che potrebbe decidere tutto per noi azzurri

Il Napoli è una furia, prepariamoci alla battaglia con...

Che brutta gaffe a Bergamo: sparita la quercia di Guernica donata dall’Athletic Bilbao!

Che vergogna a Bergamo! Il furto della "Quercia di...

Lucca al Nottingham fa sognare i napoletani potrebbe essere il rinforzo ideale per il nostro attacco

#ForzaNapoliSempre: I tifosi azzurri sognano il colpo del secolo...
PUBBLICITA

Corbo: “Napoli, confusione di compiti e movimenti: nessuno sa cosa fare”

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato sul quotidiano La Repubblica, il deludente pareggio per 2-2 del Napoli contro il Genoa.

Il Napoli è riuscito a pareggiare la partita contro il Genoa, nonostante il difficile svantaggio di 2-0. Raspadori e Politano hanno segnato due bei gol che hanno equilibrato il match. Tuttavia, la performance dei giocatori napoletani rimane deludente. Questo è quanto afferma il giornalista Antonio Corbo nell’edizione odierna de La Repubblica: “Il Napoli, che una volta giocava con grande fluidità, ora soffre di frequenti amnesie.”

“Ogni giocatore deve inventare per sé e per gli altri. Il collettivo è una dolorosa utopia fino al gol di Mattia Bani. Genova convoca tutti i fantasmi che spaventano il Napoli, che ne soffocano l’inventiva, la voglia e la lucidità di rischiare un passaggio illuminante. Il possesso palla non è stato un pregio nel primo tempo ma un ripiego, un dominio apparente e coatto in un gioco macchinoso, ottuso, autoreferenziale. Al Napoli non resta che retropassaggi ininfluenti e improduttivo possesso palla fino al secondo gol. Se nessuno sa cosa fare, se a centrocampo si incrociano e si elidono, in una confusione di compiti e movimenti, occorre qualcuno di forte personalità e buon momento”, è il pensiero del cronista.

Fonte