martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Balotelli: “So perché mi hanno escluso dalla Nazionale, e c’entra Cassano”

#BalotelliRivelazioni Al Festival dello Sport di Trento, l'ex attaccante...

Al-Hilal offre 400 milioni per Yamal, Criscitiello: “Questi ragazzini milionari con la fidanzatina”

#OffertaFolleSaudita Criscitiello non risparmia critiche all'incredibile proposta per Lamine...
PUBBLICITA

Corbo: “Napoli, confusione di compiti e movimenti: nessuno sa cosa fare”

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato sul quotidiano La Repubblica, il deludente pareggio per 2-2 del Napoli contro il Genoa.

Il Napoli è riuscito a pareggiare la partita contro il Genoa, nonostante il difficile svantaggio di 2-0. Raspadori e Politano hanno segnato due bei gol che hanno equilibrato il match. Tuttavia, la performance dei giocatori napoletani rimane deludente. Questo è quanto afferma il giornalista Antonio Corbo nell’edizione odierna de La Repubblica: “Il Napoli, che una volta giocava con grande fluidità, ora soffre di frequenti amnesie.”

“Ogni giocatore deve inventare per sé e per gli altri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il collettivo è una dolorosa utopia fino al gol di Mattia Bani. Genova convoca tutti i fantasmi che spaventano il Napoli, che ne soffocano l’inventiva, la voglia e la lucidità di rischiare un passaggio illuminante. Il possesso palla non è stato un pregio nel primo tempo ma un ripiego, un dominio apparente e coatto in un gioco macchinoso, ottuso, autoreferenziale. Al Napoli non resta che retropassaggi ininfluenti e improduttivo possesso palla fino al secondo gol. Se nessuno sa cosa fare, se a centrocampo si incrociano e si elidono, in una confusione di compiti e movimenti, occorre qualcuno di forte personalità e buon momento”, è il pensiero del cronista.

Fonte

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 10:44 — Ultima alle 10:44
  1. Oggi