venerdì, Novembre 15, 2024

Criscitiello critica De Laurentiis: “Serve rifondare il Napoli, di calcio capisce poco”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE


Il noto giornalista sportivo Michele Criscitiello ha lanciato pesanti accuse contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, affermando che l’attuale situazione del club necessita di profonde trasformazioni.

Nel suo editoriale su Sportitalia.com, Criscitiello ha evidenziato come De Laurentiis abbia compromesso il lavoro svolto precedentemente da Giuntoli e Spalletti in pochi mesi. L’accusa principale è stata quella di manie di grandezza che avrebbero portato alla rovina del club partenopeo. Secondo il giornalista, urge la presenza di un direttore sportivo competente al posto del presidente, riconosciuto per le sue qualità imprenditoriali ma meno per la sua conoscenza calcistica.

PUBBLICITA

Criscitiello ha sottolineato la necessità di un allenatore di alto livello, in grado di gestire non solo l’aspetto tecnico ma anche quello dirigenziale e organizzativo. L’analisi del giornalista ha evidenziato una valorizzazione eccessiva di alcuni giocatori, una gestione disastrosa degli allenatori e una mancanza di leadership da parte del dirigente sportivo Meluso, che si sarebbe concentrato maggiormente sul ruolo di team manager piuttosto che su quello di direttore sportivo.

La prospettiva di una rivoluzione della rosa appare inevitabile dopo una stagione deludente per il Napoli, con il club che si trova ora di fronte alla difficile sfida della ricostruzione. Criscitiello ha concluso il suo intervento dichiarando che la prossima estate si preannuncia complicata per De Laurentiis e che sarà necessario concentrarsi sulla rifondazione del Napoli, mettendo da parte i lussi e le distrazioni extra-calcistiche a cui il presidente sembrava troppo abituato.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento