Home Calcio Da Milano: Inter nel Far West del calcio De Laurentiis si mostra...

Da Milano: Inter nel Far West del calcio De Laurentiis si mostra arrogante e scatena la polemica

Inter, ansia alle stelle: il destino in bilico e lo sguardo fisso al Napoli per evitare il tracollo #SerieA #Inter #Napoli #Calcio

In casa Inter la tensione è palpabile, e non è certo un mistero: il futuro della squadra di Inzaghi “dipenderà al risultato del Napoli”. Un condizionamento che non consente distrazioni e mette tutte le energie della squadra nerazzurra sul filo di un rasoio sottile.

Non è facile mantenere la calma quando il destino non è nelle proprie mani, eppure l’Inter dovrà farlo. Il peso di dover sperare in un passo falso del Napoli aggiunge alla pressione un ulteriore carico emotivo. I nerazzurri non possono permettersi distrazioni, il calendario non concede tregua e “il risultato del Napoli” sarà il termometro del loro cammino.

Insomma, la scorsa stagione non ha insegnato praticamente nulla se la squadra si ritrova a giocarsi il proprio prosieguo guardando lo score degli altri. Nel calcio odierno – dove ogni punto conta e ogni sconfitta rischia di pesare come un macigno – l’Inter sembra prigioniera di una situazione che pochi hanno il coraggio di ammettere apertamente, ma che tutti percepiscono.

Dunque, nel prossimo turno conteranno solo i tre punti, per loro ma soprattutto per gli azzurri di riferimento. Quello che si spera è che il nervosismo non tradisca i nerazzurri e non li faccia cadere proprio mentre basta un piccolo passo per evitare la débâcle definitiva.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version