Gianni De Biasi, allenatore dell’Azerbaigian, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live. De Biasi ha commentato l’inizio titubante del Napoli, sottolineando che c’è qualcosa che deve essere riequilibrato all’interno dello spogliatoio.
Secondo l’allenatore, qualsiasi tecnico al posto di Luciano avrebbe avuto problemi, considerando che il Napoli non era abituato a vincere e che la scorsa stagione aveva compiuto un’impresa straordinaria che non è facile ripetere. De Biasi ha elogiato il gesto di Giovanni Di Lorenzo dopo il gol contro il Braga, sottolineando che chiamare tutto il gruppo ad abbracciarsi può essere un segnale di un piccolo scollamento avvertito anche dal giocatore stesso.
Inoltre, De Biasi ha aggiunto che è necessaria un’autocritica e bisogna pensare di poter vincere di nuovo. Non bisogna nascondersi dietro le scuse delle sostituzioni o della tattica, ma occorre trovare soluzioni. Secondo l’allenatore, la società deve intervenire, ma anche il tecnico Garcia deve riprendere il controllo e far valere la sua leadership, in modo che sia condivisa dalla squadra.
Infine, De Biasi ha osservato che c’è ancora tempo per rimettersi in carreggiata e che il campionato sembra aspettare il Napoli, una squadra forte e di qualità. Secondo l’allenatore, manca forse l’entusiasmo, la determinazione e la voglia di fare cose diverse. Riguardo all’Azerbaigian, De Biasi ha sottolineato che nonostante la sfortunata sconfitta per 1-0 contro il Belgio, la squadra ha giocato molto bene. Ora affronteranno l’Estonia, una squadra alla loro portata, e l’Austria, che invece sarà più difficile. L’obiettivo sarà fare il loro dovere e sperare di non prendere gol.