Kevin De Bruyne brilla e corre come un ossesso: l’inizio non è male! #DeBruyne #Napoli #SerieA #Calcio
Kevin De Bruyne non ha perso tempo a festeggiare sui social dopo la vittoria per 3-2 contro il Pisa. Il campione belga, che ha giocato l’intera partita, si è sbottonato con un post che dice tutto: “Inizio perfetto”. Insomma, non è da tutti correre più di chiunque altro in campo, come rivelano i dati ufficiali della Lega di Serie A – un belga che non si tira indietro, eh?
Nel match precedente con il City, De Bruyne è stato in campo solo per 26 minuti prima di essere sostituito, grazie all’espulsione di Di Lorenzo. Al suo posto, è entrato Olivera, e chissà cosa pensava il povero De Bruyne mentre guardava dalla panchina – un inizio zoppicante, ma almeno stavolta ha potuto sfogarsi.
Antonio Conte, in conferenza stampa, ha messo le cose in chiaro con un po’ di realismo: “Noi dobbiamo avere pazienza, perché durante la gara ci possono essere cose positive e altre da migliorare. Noi con i nuovi, che sono nove e a parte De Bruyne arrivano da realtà diverse…Si ritrovano con lo scudetto sulla maglia, in una piazza come Napoli che vive di calcio. Quindi dovremo avere tempo e pazienza per inserirli”. Insomma, anche i fenomeni come De Bruyne hanno bisogno di rodaggio in questa giungla calcistica.