sabato, Maggio 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

De Core (Il Mattino): “Garcia fu esonerato a stagione in corso anche a Roma e fu la scelta giusta”

La Roma ha recentemente preso la decisione di esonerare l’allenatore Rudi Garcia a gennaio. Il rimprovero ai microfoni di Radio Napoli Centrale del direttore Francesco De Core ha ricordato l’importante precedente che coinvolge la Roma.

Francesco De Core, direttore de Il Mattino, ha espresso la propria opinione sull’arrivo di Mazzarri alla guida del Napoli: “La scelta di Mazzarri sottolinea l’importanza di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, in particolare la qualificazione alla Champions League. Nel recente colloquio con il Corriere dello Sport, ho notato alcuni tratti significativi, tra cui l’aspirazione di Mazzarri a ritornare nel mondo del calcio, migliorare le prestazioni dei giocatori e sviluppare un proprio stile di gioco. La sua decisione di tornare a Napoli è stata probabilmente influenzata dalla volontà di molti di fare lo stesso. Secondo me, Mazzarri ha avuto delle intuizioni e, dopo dieci anni, è tornato. De Laurentiis ha sempre affermato che i ritorni non suscitano sentimenti favorevoli, ma mi viene in mente il caso di Garcia, precedentemente esonerato a gennaio dalla Roma, sostituito con successo da Spalletti. Questa situazione dimostra che non tutti i cambiamenti sono negativi, nonostante il controverso caso Totti”.

Inoltre, De Core ha aggiunto: “A volte, le scelte apparentemente già sperimentate possono rivelarsi efficaci. È fondamentale che Mazzarri mostri entusiasmo. Dobbiamo però considerare come il gruppo non sembri coeso come lo scorso anno, anche a causa dei contratti stipulati. Senza dubbio, qualcosa è cambiato rispetto al passato. È lecito nutrire delle perplessità considerando l’esperienza poco convincente di Mazzarri dopo la sua ultima esperienza al Napoli. Anche con Tudor, che sta crescendo, saremmo stati incerti, ma Mazzarri conosce già l’ambiente”. Così ha concluso il direttore de Il Mattino.

Fonte: [areanapoli.it]


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche