Seguici
Notizie live
Caricamento...

DE LAURENTIIS: “Presidente Lega di A? No a politici e commissariamenti”

Pubblicità
DE LAURENTIIS: “Presidente Lega di A? No a politici e commissariamenti”
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (foto da Twitter)

Nuova Assemblea di Lega Serie A oggi a Milano per l’elezione del nuovo presidente in seguito alle dimissioni di Paolo Dal Pino. Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti sull’argomento.

Il presidente della Lega Serie A non deve essere un politico, deve essere uno che deve rappresentare gli interessi e le decisioni di tutte e 20 le società – ha spiegato -. Oggi c’è molto da parlare, bisogna uscire dal pantano nel quale i precedenti hanno buttato da due anni la Lega in un immobilismo poi aggravato dal Covid“.

Quello che nessuno vuole capire è che la Lega Serie A è autonoma e indipendente perché finanzia tutto il mondo calcistico, dalla B alla Lega Pro passando dalla Figc – insiste ADL -. Commissariamento? Non scherziamo… sono ‘boutade’ messe in mezzo da qualcuno che ama mostrare muscoli che non ha“.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.