mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Del Genio : “Mazzarri non dà coraggio alla squadra! Che segnale dai con un attaccante in meno?”

Il  giornalista sportivo Paolo Del Genio ha riservato parole critiche per l’allenatore del Napoli, Mazzarri, durante la sua trasmissione dopo gara a Radio Kiss Kiss Napoli.

Del Genio ha toccato diversi punti cruciali, mettendo in discussione la strategia attuale del Napoli e l’approccio tattico di Mazzarri.

Del Genio ha espresso dubbi sulla formazione adottata da Mazzarri, questionando la scelta del 4-2-3-1: “Almeno con il 4-2-3-1 hai i giocatori offensivi per creare visto che non hai idee e principi di gioco. Perché bisogna aspettare. Il Milan pendeva sempre 2 gol ed ha chiuso imbattuto, il Barcellona persino di più.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Anche lì si andrà a 5 solo per rispetto del nome?

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà del Napoli nel fronteggiare squadre di calibro come il Milan, sottolineando l’insicurezza che sembra permeare nella squadra: “Mazzarri dice che avevano preparato tutta la settimana l’azione del gol, ma lo puoi prendere, Leao Theo è una grande coppia e lo fanno spesso. Ma a questo Milan puoi concedere una grande giocata, ma devi dargliene poi 2-3.”

Chiudendo la sua analisi, Del Genio ha fatto un appello a Mazzarri affinché dia più coraggio alla sua squadra, segnalando la necessità di iniziare le partite con più attaccanti: “Mazzarri così non dà coraggio alla squadra! Che segnale dai iniziando con un attaccante in meno?”.