Del Genio : “Mazzarri non dà coraggio alla squadra! Che segnale dai con un attaccante in meno?”

Il  giornalista sportivo Paolo Del Genio ha riservato parole critiche per l’allenatore del Napoli, Mazzarri, durante la sua trasmissione dopo gara a Radio Kiss Kiss Napoli.

PUBBLICITA

Del Genio ha toccato diversi punti cruciali, mettendo in discussione la strategia attuale del Napoli e l’approccio tattico di Mazzarri.

Del Genio ha espresso dubbi sulla formazione adottata da Mazzarri, questionando la scelta del 4-2-3-1: “Almeno con il 4-2-3-1 hai i giocatori offensivi per creare visto che non hai idee e principi di gioco. Perché bisogna aspettare. Il Milan pendeva sempre 2 gol ed ha chiuso imbattuto, il Barcellona persino di più. Anche lì si andrà a 5 solo per rispetto del nome?

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà del Napoli nel fronteggiare squadre di calibro come il Milan, sottolineando l’insicurezza che sembra permeare nella squadra: “Mazzarri dice che avevano preparato tutta la settimana l’azione del gol, ma lo puoi prendere, Leao Theo è una grande coppia e lo fanno spesso. Ma a questo Milan puoi concedere una grande giocata, ma devi dargliene poi 2-3.”

Chiudendo la sua analisi, Del Genio ha fatto un appello a Mazzarri affinché dia più coraggio alla sua squadra, segnalando la necessità di iniziare le partite con più attaccanti: “Mazzarri così non dà coraggio alla squadra! Che segnale dai iniziando con un attaccante in meno?”.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Spalletti al vetriolo: “Quale De Laurentiis ha parlato? Ce ne sono 4 o 5 in giro”

Il ricordo strappalacrime: un bambino tifoso del Napoli lo ha abbracciato piangendo allo stadio di Milano

Nel Napoli di Calzona rientra anche Zielinski

a Con un approccio improntato sull'ottimismo, il Napoli Calcio, guidato dall'allenatore Calzona, si appresta a vivere una settimana intensa con l'impegno di ben tre partite, iniziando dal campo di Cagliari. La gestione della rosa sarà chiave per affrontare il fitto calendario, ancora di più in considerazione delle voci ottimistiche provenienti dall'infermeria. Il concetto di turnover emerge come una strategia fondamentale per mantenere la squadra fresca e dare spazio a tutti gli elementi del gruppo. Fiducia nei Confronti...