venerdì, Ottobre 31, 2025

Da non perdere

Halloween, le compagne dei giocatori Napoli sono uno spettacolo: bellezza e stile da far invidia ai rivali!

Le compagne degli azzurri fanno impazzire il web post-Halloween!...

Un laziale su Spalletti alla Juve: “Lo stimiamo per il passato, ma in campo gli riserveremo un bel fischio!”

#NapoliSempre, Spalletti alla Juve? 'Sta storia puzza di tradimento...

Milinkovic-Savic vale più dell’intero Pisa: che spreco! Manna dritto con Meret, ecco le sue parole dritte.

Che retroscena pazzesco sull'acquisto di Vanja Milinkovic-Savic e il...
PUBBLICITA

Di Lorenzo: “Vincere scudetto a Napoli da capitano sarebbe un sogno”

Giovanni Di Lorenzo,

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

terzino e capitano del Napoli primo in classifica al termine del 2022, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano in vista delle amichevoli contro Albania (mercoledì) e Austria (domenica prossima).

Di Lorenzo: “Scudetto? Vincerlo da capitano sarebbe un sogno”

“Sarebbe un sogno vincere lo scudetto a Napoli e farlo da capitano come Maradona– ha detto Di Lorenzo parlando della prima parte di stagione fatta con gli azzurri -. Abbiamo fatto finora un percorso incredibile mostrando in Italia e in Europa un calcio bello, dobbiamo continuare così”.

Di Lorenzo: “Napoli? Speriamo di essere d’esempio per l’intero movimento”

“Spero che quanto siamo facendo sia di buon auspicio per tutto il movimento, gran parte del merito di questi risultati è di Spalletti che fa sentire tutti importanti e fa giocare chi merita. Guai però a fermarci, abbiamo un vantaggio importante sulle inseguitrici, ma mancano ancora tantissime partite alla fine e la strada è ancora lunga”, ha aggiunto.

“Perché siamo fuori dal Mondiale? Quando si vince e si raggiunge un traguardo importante come l’Europeo si tende ad abbassare inconsciamente il livello di attenzione, può essere stato anche questo fattore a incidere sulla nostra mancata qualificazione”, ha aggiunto il terzino azzurro. “Sono stati piccoli episodi a incidere – ha continuato il capitano del Napoli – se ripenso alla doppia sfida con la Svizzera o alla gara persa con la Macedonia a Palermo aumentano i rimpianti e il dispiacere di non essere al Mondiale“.

“Sappiamo tutti come è andata, è stato un percorso in cui alla fine i dettagli e gli episodi hanno fatto la differenza. Ora dobbiamo ripartire, cercheremo di affrontare bene queste due amichevoli per il ranking e per l’importanza di questa maglia. Quanto ai Mondiali, li guarderò ma non tiferò per nessuna squadra in particolare, tiferò per il calcio sperando in una bella competizione. E che vinca il migliore”, ha concluso.

Ultim'ora
31 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi