Ex presidente Juventus analizza la corsa al titolo: Napoli e rivali in primo piano #Scudetto #SerieA #Juventus
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha condiviso le sue opinioni sulla lotta per lo Scudetto in Serie A. Tra le squadre favorite, non ha risparmiato commenti diretti, evidenziando come il livello della competizione dipenda da fattori come gli infortuni.
“Guardando le altre squadre, ci sono sicuramente il Napoli, che ha due squadre forti e un allenatore capace, il Milan, e sono contento perché stimo Allegri, e con lui si sta riprendendo, e l’Inter che dovrà fare qualcosa. Poi ci sono altre squadre come la Roma, perché Gasperini è un ottimo allenatore. Molto dipenderà dagli infortuni, per tutti quanti. Da sportivo, penso che la Juventus potrebbe anche competere per il titolo”.
Passando al fronte bianconero, Cobolli Gigli ha elogiato il lavoro attuale dell’allenatore, definendolo efficace e pragmatico, con un occhio critico sui recenti eventi.
“Tudor sta facendo un buon lavoro, ha riportato un buon spirito e un buon modo di far partecipare i giocatori. Non mi importa che non sia Mourinho, mi pare stia facendo cose molto buone. Tudor ha detto che Vlahovic deve giocare, visto che è pagato dalla Juve fino alla fine della stagione. E ha mostrato che Vlahovic non è il giocatore scarso visto l’anno scorso. Ha trovato un capitano che si comporta da capitano. E sta facendo giocare bene la Juve. Il risultato a Verona è stato falso, si è visto cosa è successo all’arbitro”.
In sintesi, la visione di Cobolli Gigli sottolinea una Serie A imprevedibile, dove il mix di allenatori capaci e dinamiche di squadra potrebbe decidere il vincitore.