domenica, Giugno 16, 2024

Fedele: ”Natan quinta opzione del Napoli sul mercato. Era necessario Milenkovic, ma ADL non è disposto a pagare”

La dirigenza azzurra ha preso una decisione di risparmio per la difesa del Napoli, una scelta che non piace ad Enrico Fedele.

Enrico Fedele ha condiviso alcune riflessioni sul mercato del Napoli durante un’intervista con Marte Sport Live: “Il difensore Jerome Boateng, che è svincolato, potrebbe essere adatto a Garcia? È un calciatore che sarebbe utile in termini di fisicità ed esperienza. Ha giocato poco l’anno scorso, quindi c’è qualcosa che non va. Secondo me, avrei scelto Milenkovic della Fiorentina. Ma De Laurentiis è sempre limitato dal budget e punta sempre su chi può beneficiare del Decreto Crescita”.

“In altre parole – ha aggiunto – i giocatori esperti del calcio italiano non vengono presi dal Napoli perché vogliono risparmiare. Secondo me, però, ci sono differenze di ruolo: per il difensore centrale titolare, bisogna fare un investimento maggiore. Natan non era l’opzione numero uno nella lista del Napoli? No, era il quinto.”

“Giacomo Raspadori? È stato acquistato come attaccante quando già c’era Victor Osimhen in rosa. I soldi sono stati spesi per lui e la dirigenza vuole che giochi. È una questione di valutazione di base: De Laurentiis vuole sempre spendere per giovani che possono essere rivenduti in futuro”.

Fonte


Leggi anche