Gaetano Fontana non le manda a dire: Napoli solido nonostante le batoste, e Fiorentina? Che debacle!
Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, ha sparato a zero sulle ultime partite in un’intervista. “Vedo un Napoli solido, che sa quello che vuole. Al di là delle sconfitte con City e Milan, la squadra ha sempre dato battaglia fino alla fine. A Manchester ha resistito in inferiorità numerica contro una delle squadre più forti d’Europa; a Milano ha pagato le assenze e l’impatto iniziale, ma ha comunque reagito. Con questo spirito sono certo che Conte saprà rimettere la squadra in carreggiata anche in Champions”.
E poi c’è la Fiorentina, che sta facendo una partenza da incubo nell’era dei tre punti. Fontana non ci va leggero: “Sì, ogni occasione può aiutare a ritrovare fiducia. Serie A, Dazn celebra l’esplosione di ascolti per la 5ª giornata: il calcio italiano conquista tutti, anche i riluttanti
De Canio sul caso De Bruyne: “Succede una volta, poi arrivano i guai”
Mainoo stufo della panchina al United: Napoli pronta a tentare il colpo a gennaio?
De Paola: Modulo Napoli fa flop su De Bruyne, meglio il 4-3-3 per tutti
Insomma, nel mondo del calcio, dove tutti parlano di resilienza, Fontana ricorda che non bastano le belle parole: serve grinta sul campo e meno scuse per le sconfitte. La squadra che combatte fino alla fine merita rispetto, ma quella che inciampa all’inizio deve darsi una mossa, o finirà in fondo alla classifica.