Frenata nella Trattativa Napoli-Torino: Ngonge in Stallo e Milinkovic-Savic in Attesa #CalcioMercato #Napoli #Toro #SerieA
C’è una piccola frenata nella doppia trattativa tra Napoli e Torino per l’uscita di Cyril Ngonge e l’ingresso di Vanja Milinkovic-Savic. L’attaccante del Napoli era pronto a firmare e per un paio di giorni è stato anche a Torino, ma l’operazione non si è ancora sbloccata (prestito con diritto di riscatto). Insomma, un po’ di attesa che fa impazzire i tifosi, sempre pronti a lamentarsi per questi giochetti del calciomercato.
Anche il portiere serbo è in stand-by: a quanto pare, era pronto alle visite lo scorso sabato, ma ora è bloccato nel ritiro di Prato allo Stelvio, in provincia di Bolzano, a 63 chilometri da Dimaro. Ha ridotto al minimo i programmi di lavoro con gli altri portieri, ha saltato l’amichevole contro l’Ingolstadt e non partecipa neanche alle partitelle in famiglia. Insomma, ha la valigia pronta e aspetta solo un segnale dal Napoli, come un cane fedele che attende il suo osso.
Milinkovic-Savic era stato accostato da tempo al club azzurro, già prima dell’ufficialità del rinnovo di Meret. Piace al Napoli e piace a Conte, con una trattativa viva e concreta. Il portiere serbo ha una clausola da 19 milioni ma il Napoli non vuole coprirla, preferendo magari qualche trucco per non sborsare tutto in una volta.
Al Torino piace molto Ngonge, e si parla di possibili discussioni per un affare che potrebbe chiudersi con o senza la contropartita tecnica dell’attaccante ex Verona, allenato proprio all’Hellas da Baroni. Non è un dramma, ma certo, questi scambi tra club a volte sembrano più una partita a poker che un vero business.
Milinkovic-Savic, 28 anni, è stato tra i migliori portieri dell’ultimo campionato e ha due doti: è un para-rigori e ha una grande tecnica di base. In carriera ha iniziato come centrocampista, il che lo rende un tipo versatile, con personalità, qualità nei rilanci e una fisicità da gigante, essendo alto 2,02 metri. Insomma, un portiere che sa il fatto suo e potrebbe dare filo da torcere a chiunque.
Il Napoli ci pensa come alternativa a Meret, soprattutto nell’anno del ritorno in Champions League, dove ogni errore sotto porta potrebbe costare caro. Con queste caratteristiche, Milinkovic-Savic potrebbe essere la mossa giusta per un Napoli che non vuole scherzare in Europa.