mercoledì, Aprile 24, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Gevi Napoli Basket, ingaggiato il play Luca Vitali

Gevi Napoli Basket annuncia l’arrivo del play Luca Vitali

La Gevi Napoli ha ufficializzato l’ingaggio del play Luca Vitali proveniente dalla Germani Brescia, sostituendo così il play statunitense Jeremy Pargo, che ha interrotto consensualmente il rapporto con la società partenopea.

Luca Vitali, 36 anni e alto 201 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Virtus Bologna e vanta una notevole esperienza in Serie A, avendo disputato oltre 400 partite e indossato la maglia della nazionale per 150 volte. Il suo esordio nella massima serie è avvenuto con Siena, mentre ha giocato anche con l’Olimpia Milano, Virtus Roma e Virtus Bologna. Ha inoltre maturato esperienze a Cremona, Venezia e in Spagna con il Gran Canaria, prima di trasferirsi alla Germani Brescia, dove è rimasto per cinque stagioni. Durante la sua esperienza a Brescia, Vitali ha raggiunto per ben due volte il record di assist in una singola partita, arrivando a quota 18. Attualmente è al secondo posto nella classifica dei migliori assistman di tutti i tempi del campionato italiano, con 1616 assist, dietro solo a Gianmarco Pozzecco.

Luca Vitali ha rappresentato la nazionale in diverse manifestazioni, tra cui l’Europeo del 2013 e i Mondiali del 2019. Presso la Gevi Napoli giocherà con la maglia numero 7.

Gevi Napoli Basket ha così garantito un rinforzo importante per la squadra, dando il benvenuto a Luca Vitali e contando sulle sue capacità e il suo contributo in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS