Il giocatore del Napoli Giovanni Di Lorenzo è entrato in campo nel secondo tempo durante l’Ecuador-Italia
Durante la partita tra Ecuador e Italia, il Commissario Tecnico ha effettuato un cambio significativo nel secondo tempo, facendo entrare Giovanni Di Lorenzo al posto di Raoul Bellanova. Di Lorenzo, capitano del Napoli, era stato inizialmente messo in panchina, ma è stato poi schierato come esterno destro in una linea mediana a quattro, con la formazione azzurra in un modulo 3-4-2-1.
Luciano Spalletti, in questa fase di prove tattiche, sta cercando di ottenere una grande fluidità di gioco dai suoi uomini. A seconda delle esigenze, Di Lorenzo si è spostato avanti o indietro sul campo, modificando il suo raggio d’azione. Quando retrocede, l’Italia passa a difendersi con una linea a quattro, con Matteo Darmian che si abbassa, Gianluca Mancini che si sposta sul centro-sinistra e Alessandro Bastoni che assume il ruolo di terzino sinistro, con Federico Dimarco che fornisce supporto offensivo dalla sua ala.
Queste scelte tattiche dimostrano la versatilità e l’adattabilità dei giocatori italiani, in grado di cambiare posizione e compito in base alle esigenze della squadra.