Cristiano Giuntoli ne ha per tutti: il direttore sportivo del Napoli è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro per parlare di calciomercato.
SU KOULIBALY
Argomento delle ultime settimane è il rinnovo di Kalidou Koulibaly, corteggiato da Juventus e Chelsea su tutte. Il ds ha rivelato: “Gli abbiamo fatto un’offerta quasi irrinunciabile da 6 milioni netti per cinque anni più un futuro da dirigente. Sono 60 milioni di euro lordi e se li è meritati tutti per quello che ci ha dato in questi anni. Per ora ci ha detto che ci deve pensare e ha preso tempo. Da altri club non sono arrivate offerte”.
SU MERTENS
“Dries ha un rapporto straordinario con Aurelio, che gli ha fatto una offerta importante da quasi 5 milioni di euro lordi, parenti a 2,5 netti, che però non è stata accettata – prosegue Giuntoli -. Partita ancora aperta? La trattativa la sta curando direttamente il presidente, onestamente non so rispondere”.
SU FABIAN RUIZ
“Ci stiamo parlando, c’è un rapporto straordinario con la città – dice il direttore sportivo -. Non abbiamo fatto ancora un’offerta ma vogliamo tenerlo e stiamo valutando. Lui si sta guardando intorno, vedremo che offerte ci porterà. In questo momento andiamo d’amore e d’accordo e siamo sereni”.
SU OSIMHEN
“Ci sono state telefonate di interessamento, ma per ora nessuna offerta vera e propria – spiega -. Ha tre anni di contratto e noi abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti. La proposta, nel caso, dovrà essere molto importante e lo sanno tutti”.
LE ALTRE TRATTATIVE DI MERCATO
“Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai pensato. Vogliamo un portiere di pari livello da affiancare a Meret che resterà con noi, abbiamo fatto una corte spietata a Ospina ma ha scelto di andare via. Sirigu in questo senso può essere un’occasione. Su Deulofeu fondamentalmente non c’è stato nulla. Aggiungeremo anche un quarto centrale, non per forza giovane”.