domenica, Aprile 28, 2024

Guido Clemente di San Luca a TN: “Dalla gioia incontenibile al malumore per la vicenda Spalletti”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Guido Clemente di San Luca, Ordinario di Diritto Amministrativo all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha espresso alcune considerazioni sul momento di casa Napoli.

“Da qualche giorno avverto nel profondo una diffusa sensazione di malumore. Sono facilmente irritabile. Provo ad interrogarmi sul perché. Mi rispondo che in fondo non è così strano. Che si spiega se sei appena un po’ sensibile, se non lasci che tutto ti scorra addosso nella indifferenza. Al netto delle singolari vicende dolorose della vita di ognuno, come fa a non deprimere, a non necrotizzare l’umore, la mera osservazione delle guerre e la loro stupida e gratuita atrocità. Le immagini scorrono davanti ai nostri occhi mentre facciamo le cose di tutti giorni, nell’intimo consolandoci col sentire che tutto sommato non ci riguardano direttamente. Il cambiamento climatico che, in una generalizzata ed irresponsabile vacuità, genera eventi meteorologici estremi,…

Continua a leggere

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS