L’allenatore biancoceleste potrebbe essere già messo in discussione, nel caso in cui ottenga risultati negativi oggi e sabato prossimo.
Napoli-Lazio potrebbe essere cruciale per il futuro di Maurizio Sarri. Questa è l’opinione di Peppe Iannicelli, intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “La sfida odierna – ha detto il giornalista – potrebbe quasi mettere a repentaglio la permanenza di Sarri alla Lazio: se la squadra biancoceleste dovesse perdere questa partita, si troverebbe a compromettere l’inizio della stagione. Non è stato un inizio di campionato brillante per i capitolini. Guardando all’ambiente laziale, mi preoccupa il fatto che il mister si sia lamentato per tutta l’estate riguardo alla campagna acquisti, mentre Claudio Lotito afferma di aver speso una fortuna. I club che promuovono più italiani: Napoli in testa, una sorpresa nazionalista
Inter sfida Napoli per lo scudetto: fondi pronti per gennaio e mossa per Conte?
Real Madrid scuote la difesa: Via Rudiger e Alaba, dentro Upamecano e il pallino dimenticato del Napoli
Ventura: “Non potevo dire no al Napoli, De Laurentiis mi disse…”
“L’anno scorso – ha ricordato Iannicelli – la Lazio è stata la più piacevole sorpresa della stagione, ma adesso ha iniziato molto male contro due squadre che lottano per la salvezza o giù di lì. Non siamo sicuri che l’ambiente Lazio si aspettasse di ottenere così poco. Se Sarri subisce altre due sconfitte da Rudi Garcia e Massimiliano Allegri con Napoli e Juventus, diventa davvero difficile. Tare era molto più di un direttore sportivo, una specie di “uomo tuttofare”, braccio destro, vicepresidente; con Sarri, però, tutto è cambiato… La partenza falsa dovrà essere riscattata: ci riuscirà?”.