Seguici
Notizie live
Caricamento...

IERVOLINO: “Salernitana danneggiata da arbitri, mi muoverò in Lega e FIGC”

Pubblicità
IERVOLINO: “Salernitana danneggiata da arbitri, mi muoverò in Lega e FIGC”
Danilo Iervolino, patron della Salernitana

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato di calcio e di errori arbitrali a margine della cerimonia per l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

“Il vaso è pieno, gli arbitri ci hanno notevolmente danneggiato – ha detto -. Mi sto facendo sentire, vorrei portare in Lega e Figc un punto all’ordine del giorno per una maggiore professionalità da parte degli arbitri. Uno di questi riguarderà sicuramente l’introduzione dell’occhio di falco”.

“Non capisco perché la tecnologia aiuti ad esempio il mondo del tennis e non quello del calcio – prosegue Iervolino -. Non penso al dolo sicuramente, penso solamente che gli errori sono frequenti. Capita soprattutto alla Salernitana ma non solo, forse è un problema di professionalità, di formazione e anche di precisione perché manca una tecnologia adeguata”.

Pubblicità

“Sono curioso di sapere chi starà dalla mia parte e chi invece si defilerà. Vorrei ascoltare tutti i presidenti e le loro motivazioni. Il problema c’è, esiste e non possiamo fare come gli struzzi”, conclude.

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.