lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Lecce, imbattibile nell’arena dello Stadio Via del Mare: un ostacolo insuperabile per le grandi squadre

La sfida tra Napoli e Lecce mette a confronto due squadre del Sud: i primi con lo scudetto sul petto, i secondi la squadra più giovane del campionato, sorprendentemente in testa alla classifica con 3 vittorie su 3, riporta il Corriere dello Sport.

Questo match è sempre pieno di sorprese, soprattutto perché lo Stadio Via del Mare si è rivelato un ostacolo difficilmente superabile per le grandi squadre. Nella scorsa stagione, nonostante alcune eccezioni, le squadre blasonate hanno avuto seri problemi: Atalanta e Lazio sono state sconfitte, mentre Milan e Roma si sono accontentate di un pareggio. Quest’anno, invece, la tradizione dello Stadio Via del Mare è stata rispettata alla lettera, con Lazio, Salernitana e Genoa sconfitti consecutivamente.

Garcia, allenatore del Napoli, è pienamente consapevole della sfida che il Lecce rappresenta: “E’ un’altra partita difficile. Inoltre, la storia ci dice che il Napoli non ha mai vinto né segnato al Via del Mare, neanche il mitico Diego Armando Maradona: due pareggi 0-0 nel 1985-86 e nel 1990-91, e un altro pareggio 1-1 con gol di Carnevale nel 1989-90”.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS