Seguici
Notizie live
Caricamento...

Il MILAN ribalta l’INTER e vince il derby: campionato riaperto

Pubblicità
Il MILAN ribalta l’INTER e vince il derby: campionato riaperto

Il derby di Milano vede il Milan vincere, riaprendo il campionato
Nel derby della Madonnina, il Milan ribalta l’Inter in soli tre minuti, vincendo e accorciando il gap in vetta alla classifica, riaprendo così il campionato.

La vittoria è stata garantita da un super Olivier Giroud, autore di una doppietta: prima la rete del pareggio al 75′, seguita dal raddoppio al 78′ su assist di Calabria. I nerazzurri erano passati in vantaggio grazie al gol al volo di Perisic, arrivato al 38′ del primo tempo. L’incontro è stato particolarmente carico di tensione, con numerosi falli e ammonizioni nel finale, seguite dall’espulsione di Theo Hernandez per un intervento falloso su Dumfries.

Attualmente, la squadra di Inzaghi ha un solo punto di vantaggio sui rossoneri, che però, grazie al successo nel derby, godono della posizione favorevole negli scontri diretti in caso di parità di punti. Anche le altre inseguitrici, come il Napoli, possono approfittare della situazione, con la possibilità di ridurre lo scarto dalla capolista. Anche Atalanta e Juventus, seppur più staccate, non sono definitivamente fuori dalla corsa.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.