lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Inchiesta Juventus, cosa rischiano i bianconeri: “Possibile penalizzazione in campionato”

Inchiesta Juventus: emergono ulteriori dettagli sulle possibili sanzioni che potrebbero interessare il club bianconero dopo la chiusura delle indagini ad opera della Procura di Torino.

Inchiesta Juventus, le accuse mosse verso il club bianconero

Le accuse mosse verso la Juventus sono quelle di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato nei confronti di 16 indagati tra Consiglio di Amministrazione, dirigenti “con responsabilità strategiche” e revisori del club. La Procura aveva inoltre chiesto l’applicazione di misure cautelari per il patron Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved, rigettate però in quanto ritenute non necessarie dal giudice per le indagini preliminari.

La società bianconera avrebbe alterato i bilanci di tre anni: quelli approvati il 24 ottobre 2019, il 15 ottobre 2020 e il 29 ottobre 2021, attraverso gli scambi tra giocatori e la manovra stipendi nel periodo pandemico. Manovre che avrebbero portato a numeri differenti tra bilanci presentati e quelli reali.

Inchiesta Juventus, cosa rischia il club

Stando a quanto riportato da Libero, non ci dovrebbero essere “sanzioni patibolari” per la Juventus in riferimento, ad esempio, ad una retrocessione in Serie B come avvenne per Calciopoli. Il club bianconero invece, secondo “fonti accreditate”, rischia una seria penalizzazione di punti nella classifica campionato in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS