Insigne pronto a tornare in pista: vacanze, contatti e sogni azzurri #Insigne #SerieA #Nazionale
Lorenzo Insigne, l’ex capitano del Napoli, è atterrato in Italia dopo la sua avventura nordamericana con il Toronto FC, e non perde tempo a far sapere che è carico come una molla. Intercettato dai microfoni di Sky Sport all’aeroporto di Fiumicino, il buon vecchio “Lorenzo show” ha dipinto un quadro ottimista, con squadre di Serie A che annusano l’aria per un possibile ritorno. Insomma, non è il tipo che resta con le mani in mano, eh?
Quando gli hanno chiesto come sta, Insigne ha risposto con il suo solito entusiasmo: “Mi sento molto molto bene. Ora mi godrò le vacanze con la mia famiglia, sperando di tornare a giocare al più presto”. E sui contatti con le squadre? Beh, lascia fare al suo agente, come se fosse un boss che delega i lavoretti sporchi. “I contatti ce li ha il mio procuratore, io penso solo a fare il mio lavoro e ad essere pronto in caso di chiamate”.
Poi, è saltato fuori il tema della partita di addio al calcio di Hamsik e Mertens, e Insigne non si è tirato indietro nel buttare lì un po’ di nostalgia calcistica, con un tocco di sana leccatina di stivali che fa tanto spogliatoio. “Con loro ho vissuto tante emozioni. Marek è stato il mio capitano, una persona stupenda a cui auguro il meglio. Anche con Mertens ho fatto tanti anni, l’ho aiutato a diventare il capocannoniere all time del Napoli. Sono felice di aver condiviso il campo con questi due campioni”. Roba che fa quasi male al cuore, se non fosse che nel calcio gli amici di oggi sono rivali domani.
Sul fronte della Nazionale, Insigne non nasconde le sue ambizioni, e qui si sente l’urgenza di un giocatore che ha fame di riconquistare il posto. “Sicuramente quello è uno dei primi obiettivi. E’ tanto che non indosso quella maglia e spero di tornare a farlo presto, ma ora devo concentrarsi sulla nuova avventura. A quel punto, la priorità sarà riconquistare la Nazionale”. Magari un po’ di riposo gli servirà a schiarirsi le idee e a evitare figuracce.
Infine, sul CT Gattuso, Insigne conferma un rapporto tutto zucchero e miele, senza drammi: “C’è un ottimo rapporto con lui, ci sentivamo anche prima che diventasse ct. L’ho chiamato solo per fargli i complimenti”. Insomma, tra vacanze e promesse, Insigne sembra pronto a tuffarsi di nuovo nel calderone del calcio italiano, con quel mix di talento e chiacchiere che lo rende sempre un personaggio da non sottovalutare. Che il prossimo capitolo sia all’altezza delle sue storie passate?