“Se l’
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Collovati: “Infortunio Politano un disastro, cross micidiali! Io per l’Inter contro Napoli”
Napoli spreca milioni: Lukaku il più pagato, KDB e Hojlund i veri mangiasoldi
Allarme infortuni, Signorini tuona: “Si gioca troppo e i calciatori seguono il gregge”
Gasperini pungola le big: “Tutti spendono solo per l’attacco, come Napoli”
Acerbi: “Scudetto? Con il Napoli partita da dentro o fuori”
“E’ una partita da dentro o fuori – assicura l’ex Sassuolo e Lazio a ‘Il Corriere dello Sport’ – Ci giochiamo tutto a gennaio, perché, a differenza della prima parte di campionato, non ci sarà più tempo per recuperare e non potremo più sbagliare. Il Napoli, finora, ha fatto cose impensabili. Dopo la sosta, però, le cose possono cambiare”.
Acerbi: “Dopo la sosta le cose possono cambiare”
“Lo dico per esperienza personale, basti pensare alla Lazio pre e post Covid – prosegue -. Fino allo stop eravamo ingiocabili. Poi sappiamo come è andata a finire…”.
Occorre però mettere qualcosa di più rispetto alla prima parte della stagione: “La situazione non è mai stata così complicata. Andando avanti, peraltro, siamo arrivati agli ottavi di Champions e abbiamo fatto ottime cose pure in campionato. Certo sono stati persi punti che, negli anni scorsi, l’Inter non avrebbe lasciato per strada”.
“Abbiamo perso qualche scontro diretto di troppo. Non è pensabile deprimersi dopo aver subìto un gol, semmai il pensiero deve essere quello di farne 2 o 3. Da questo punto di vista, però – conclude Acerbi – siamo migliorati”.