martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Inter News – Errori decisivi: Calcio di rigore per il fallo di McTominay su Dumfries

In una partita carica di tensione e con decisioni arbitrali controverse, l’ex arbitro Calvarese ha espresso critiche sull’operato di Daniele Doveri durante Napoli-Inter, secondo quanto riportato su Tuttosport. L’incontro ha visto Doveri applicare un approccio arbitrale ‘alla sua maniera’, caratterizzato da pochi fischi e ancor meno ammonizioni, ma che, a detta di Calvarese, ha portato a ‘troppi errori’, specialmente nelle situazioni chiave nelle due aree di rigore.

Decisioni Arbitrali Sotto Esame

Le polemiche si sono concentrate su un episodio specifico: ‘McTominay su Dumfries è da calcio di rigore…’. Questo intervento da parte di McTominay sugli sviluppi di un’azione offensiva dell’Inter è stato al centro delle critiche, sollevando proteste da parte dei nerazzurri. La decisione di Doveri di non assegnare il rigore ha innescato un vespaio di reazioni e analisi a posteriori, tanto da essere sottolineata dall’ex arbitro come esempio di gestione arbitrale inefficace.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Calvarese ha evidenziato come situazioni del genere possano influire pesantemente sull’andamento di partite delicate, chiedendo implicitamente maggiore attenzione e precisione nelle decisioni che riguardano falli in area di rigore. L’osservazione di Calvarese si pone come spunto di riflessione per gli arbitri e gli organi associativi nella gestione di futuri incontri di alto livello.

«Troppi errori! McTominay su Dumfries è da calcio di rigore…»

Napoli Inter, Calverese boccia Doveri: «Troppi errori! McTominay su Dumfries è da calcio di rigore…» Le parole dell’ex arbitro

Sulle colonne di Tuttosport, l’ex arbitro Calvarese, ha commentato l’arbitraggio di Daniele Doveri in Napoli Inter. Ecco le sue parole:

LE PAROLE- «Daniele Doveri arbitra alla sua maniera, fischiando poco e ammonendo ancor meno, ma stavolta esagera commettendo troppi errori, anche nelle due aree di rigore. Prima i nerazzurri protestano per un intervento di McTominay su Dumfries che è da calcio di…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri