La UEFA ha comunicato all’Inter di aver aperto un procedimento per violazione dei termini del Fair Play Finanziario al 30 giugno 2021.
Lo rende noto un comunicato dell’Inter Media and Communication in merito al bilancio del semestre chiuso il 31 dicembre 2021. La comunicazione sarebbe arrivata già lo scorso 14 febbraio e l’audizione del club ci sarà nel mese di marzo.
“I calcoli relativi al FFP al 30 giugno 2021 non hanno soddisfatto il requisito di pareggio come attualmente stabilito – spiegano nella nota -. La UEFA, quindi, ha richiesto ulteriori informazioni nel novembre 2021. Il 17 dicembre 2021 la UEFA ha comunicato che la revisione effettuata dalla Prima Camera CFCB ha evidenziato un significativo disavanzo aggregato per il periodo di monitoraggio che copre i periodi di rendicontazione 2018, 2019, 2020 e 2021 e ha richiesto la presentazione delle nostre informazioni per il periodo di riferimento che termina a giugno 2022″.
“Il 14 febbraio 2022, la UEFA ci ha comunicato: la decisione di aprire procedimenti nei confronti del nostro club ai sensi dell’articolo 12 (1) delle norme procedurali che disciplinano l’Organo di controllo finanziario UEFA per club (“CFCB”) – Edizione 2021; la nomina di un membro incaricato di accertare i fatti e raccogliere tutte le prove pertinenti ai sensi dell’articolo 12, paragrafo 2, delle regole procedurali; l’invito a partecipare a un’udienza davanti alla Prima Sezione del CFCB a marzo 2022 (data da confermare) a Nyon (Svizzera) una volta che il membro incaricato avrà emesso le sue conclusioni sul caso del club”, prosegue la nota.
“A causa dell’ampia gamma di misure disciplinari potenzialmente imposte dalla CFCB, nonché dell’applicazione del principio di proporzionalità richiesto dalle sue regole procedurali quando si considerano i fatti e le circostanze rilevanti che contribuiscono a una deviazione dalle regole della FFP e considerando le significative discussioni in corso a livello istituzionale per quanto riguarda la riforma dell’attuale regolamento (considerando anche che diversi club in tutta Europa stanno violando le attuali regole del break-even del FFP) non siamo in grado di formulare previsioni sulla possibilità che UEFA imponga o meno sanzioni per il mancato rispetto del requisito del break-even”, conclude il club nerazzurro.
Correlati
3Meret e il Napoli pronti alla svolta: rinnovo imminente con firma e annuncio in arrivo
Non ci sono sorprese nel reparto portieri dell'Inter. Alex Meret continuerà a difendere la porta nerazzurra anche nella prossima stagione, confermando la fiducia totale che l’allenatore ripone in lui. "Antonio Conte lo stima molto e vuole lavorare con lui pure il prossimo anno."
Criscitiello lancia la bomba: addio Inzaghi all’Inter, squadra impreparata già da aprile, situazione scudetto in bilico
Il clima in casa Inter è diventato rovente come non mai. Michele Criscitiello, senza peli sulla lingua in un acceso intervento su Twitch, ha sollevato il velo su quello che sta succedendo tra le mura nerazzurre, dipingendo un quadro tutt’altro che rassicurante.
Inter vicino a chiudere con Bonny dal Parma: dettagli e cifre dell’accordo in vista del colpo estivo
L’Inter mette le mani su uno dei talenti più contesi della Serie A. Dopo settimane di trattative serrate, è arrivata un’"intesa totale tra i nerazzurri e l'attaccante del Parma". Il giovane bomber, seguito con interesse anche dal Napoli per la prossima stagione, ha scelto di virare decisamente verso Milano.
