lunedì, Luglio 22, 2024

Inzaghi è il terzo tecnico più retribuito in Italia, Garcia guadagna lo stesso di Sarri

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, grazie al prolungamento del contratto con i nerazzurri, si posiziona come il terzo allenatore più pagato. Garcia è solo in quinta posizione.

PUBBLICITA

Simone Inzaghi, grazie ai quattro titoli vinti con l’Inter (due Supercoppe e altrettante Coppe Italia) e alla finale di Champions League raggiunta nella stagione scorsa, ha guadagnato la fiducia della dirigenza dei nerazzurri. Il manager ha esteso il suo accordo con il club milanese. Secondo quanto riportato nella recente edizione del Corriere dello Sport, il coach ex Lazio riceverà uno stipendio annuo di 5,5 milioni di euro netti, oltre ai bonus.

Questo rinnovo gli ha consentito di diventare il terzo allenatore con la retribuzione più alta della Serie A, collocandosi dietro solo a José Mourinho (Roma) e Massimiliano Allegri (Juventus). Entrambi i tecnici giallorossi e bianconeri ricevono un salario netto di sette milioni di euro a stagione. Al quarto posto si trova Stefano Pioli con un compenso annuale di quattro milioni di euro netti. Successivamente, Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli che ha preso il posto del campione d’Italia Luciano Spalletti, guadagna tre milioni di euro netti all’anno (la stessa retribuzione di Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri).

Fonte


Leggi anche