giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Italia, Mancini: “Mondiale? Dovevamo essere ammessi di diritto”

Il ct della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, non ci sta: queste le sue parole sui Mondiali senza l’Italia e sulla lotta scudetto in Serie A rilasciate in un’intervista al Corriere dello Sport. Dichiarazioni riportate anche su Cronache della Campania.

Mancini: “Italia? Andava ammessa di diritto al Mondiale”

Il rimpianto di Mancini resta la mancata qualificazione alla rassegna di Qatar: “I campioni dei rispettivi continenti andrebbero ammessi di diritto, così come chi ha vinto l’edizione precedente – le sue parole -. E lo dico per interesse del calcio e del Mondiale. Non sempre vengono prese decisioni giuste per il calcio stesso, come in questo caso”.

“Sono rimasto sulla panchina dell’Italia per la rivincita, anche se è presto per guardare al 2026 – aggiunge Mancini -. Non credo alle maledizioni, vogliamo andare al prossimo Mondiale e vincerlo. Ma prima pensiamo alle finali di Nations League e alle qualificazioni per l’Europeo del 2024″.

Mancini: “Scudetto? Napoli favorito, ha grande vantaggio”

Il ct ha infine fatto il punto sulla lotta scudetto in Serie A: “La pausa può solo favorire chi in questo momento insegue. Il Milan sta andando bene, la Juve è in ripresa ma ritengo l’Inter la rivale più pericolosa per il Napoli. Spalletti ha però un grande vantaggio che ha meritato: gioca un calcio bello e vincente. Gennaio sarà decisivo”.

LIVE NEWS

Italia, Mancini: “Mondiale? Dovevamo essere ammessi di diritto”

tempo di lettura 1 min