L’Italia del volley maschile domina e vola in finale ai Mondiali 2025! #VolleyItalia #AzzurriInFinale #DifendiamoIlTitolo
A Pasay City, nelle Filippine, la nazionale italiana di volley maschile ha letteralmente spazzato via la Polonia con un secco 3-0, conquistando il posto in finale. Gli azzurri, guidati da De Giorgi, affronteranno la Bulgaria domani, domenica 28 settembre alle 12.30, in quello che sarà l’ultimo atto del torneo. Si tratta della seconda finale mondiale consecutiva per l’Italia, che ora deve difendere il titolo vinto nel 2022 – mica male per una squadra che sa come tenere alto il tricolore.
Nel corso della conferenza stampa prima di Milan-Napoli, il tecnico Antonio Conte ha espresso il suo entusiasmo per il successo del volley italiano, dicendo: “Siamo molto amici con Fefè, incrociamo le dita e non diciamo niente, come pallavolo stiamo facendo grandi cose, campioni con le donne con Velasco, ci auguriamo lo stesso destino col maschile e sarebbe fantastico, sarei contento anche per De Giorgi. Noi invece… ogni anno è diverso, l’anno scorso siamo stati bravi a non perdere gli scontri diretti, a tenere sempre botta, alla fine si tratta di prendere punti ma quando fai queste partite contro club importanti in stadi come San Siro è inevitabile che sia importante“. Conte, con la sua solita schiettezza, ha messo in evidenza come il volley stia rubando la scena al calcio, dimostrando che gli sport italiani sanno ancora fare la differenza sul palcoscenico internazionale.