Jacobelli ha commentato il momento che sta vivendo la Nazionale Italiana in questa nuova fase iniziata solo pochi giorni fa con l’arrivo di Spalletti come commissario tecnico.
Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio durante ‘L’Editoriale’, per parlare della nuova Selezionale allenata dall’ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti: “In questo momento, la nostra priorità è battere Macedonia del Nord e Ucraina. Comunque, sono rimasto colpito dall’entusiasmo con cui Spalletti si è preso il comando dopo la delusione per l’addio di Mancini. Sono convinto che farà un ottimo lavoro e Gravina è stato abile a trovare una soluzione immediata”.
Il giornalista ha poi svelato i prossimi capitano e vicecapitano: “Per queste due partite, ci servono giocatori con esperienza internazionale e quindi non è casuale che abbiamo scelto Immobile come capitano e Donnarumma come vice. Giocheremo con un modulo 4-3-3 e per il nuovo ruolo di Buffon come capo delegazione, speriamo che si riveli una scelta felice. Ci sono tutte le premesse per fare bene, ma non dobbiamo dimenticare che è un onore indossare la maglia azzurra. Se Di Lorenzo continuerà a esibirsi con questa eccellenza e aumenterà il suo numero di presenze nella Nazionale, potrebbe diventare un possibile candidato alla fascia di capitano”.