sabato, Settembre 21, 2024
PUBBLICITA

Juve-Napoli, Fedele discorda: “Conte modificherà solo un giocatore nella formazione”


Un Napoli senza grossi stravolgimenti in una partita così importante come quella contro la Juventus: la previsione di Enrico Fedele sull’undici azzurro.


Enrico Fedele, abituale ospite della redazione di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Show, trasmissione del sabato condotta da Peppe Iannicelli, in vista di Juventus-Napoli: “Nuovo modulo per il Napoli contro la Juventus? Ne parlo da parecchio, della necessità di passare ad un 4-3-3, ma nella dottrina calcistica di noi addetti ai lavori, quando una squadra non perde, beh, difficilmente un allenatore cambia” ha affermato l’ex dirigente.

Considerazioni Tattiche

PUBBLICITA

Fedele ha sollevato un punto importante riguardo la possibilità di un nuovo modulo per il Napoli. Il 4-3-3 è una proposta che ha discusso in lungo e in largo, ma secondo lui, difficilmente un allenatore fa cambiamenti quando la squadra sta ottenendo risultati positivi. Questa mentalità sembra prevalere nella dottrina calcistica, e potrebbe influenzare le scelte tattiche di Luciano Spalletti.

Nonostante l’idea di un nuovo schema di gioco, è probabile che Spalletti mantenga l’attuale formazione, per garantire continuità e stabilità alla squadra.

Juventus-Napoli: La Situazione Attuale

Con la partita contro la Juventus ormai alle porte, l’animo dei tifosi e degli appassionati è in fermento. La Juventus rappresenta sempre un avversario di alto profilo, e ogni dettaglio può fare la differenza in incontri di tale calibro. La previsione di Fedele, infatti, riflette la cautela con cui si affrontano queste partite cruciali, dove l’esperimento di un nuovo modulo potrebbe portare a rischi non calcolati.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI