mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Kakha Dgebuadze, il giornalista georgiano innamorato di Napoli: “Qui il calcio è più di uno sport”

PUBBLICITA

Kakha Dgebuadze, giornalista e traduttore georgiano, sta seguendo con sempre più trasporto le vicende che riguardano il Napoli dall’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia in azzurro.

Il giornalista georgiano: “Il calcio qui è più di uno sport”

Il reporter è diventato molto popolare tra i tifosi del Napoli su Twitter, piattaforma sulla quale parla principalmente della squadra azzurra e ovviamente di Kvaratskhelia. Un social che, per sua stessa ammissione, “non utilizzava, visto che i georgiani sono attivi su Facebook”. Ma da quando si è iscritto segue “solo napoletani, e i napoletani seguono me. Per questo mi sento parte di una grande famiglia, anche se forse non ci conosceremo mai”.

Dguebuadze si è detto completamente rapito dalla passione dei napoletani per il calcio: “Per loro non è solo uno sport, è una vita in sé – scrive su Twitter -. Ci sono molte città in Europa con tradizione calcistica, ma raramente si trova un amore così appassionato e divino per il calcio come a Napoli”. Un amore che “spera, un giorno, di sentire dal vivo allo stadio Maradona“.

Dgebuadze, il dialetto napoletano e l’umiltà di Kvara

L’affetto ricevuto sui social lo ha spinto addirittura ad imparare il dialetto napoletano: “Dopo le vittorie del Napoli amo ascoltare due canzoni, “Napule è” e “Un giorno all’improvviso. Sto cercando di padroneggiarlo – si legge ancora sul suo profilo Twitter -, anche se non c’è molto materiale su Internet a livello di libri”.

A proposito di Kvaratskhelia, Kakha ha tenuto più volte a sottolineare l’umiltà del talento georgiano sui social: “Non gli piace quando i media parlano solo di lui, scende in campo e fa il suo lavoro insieme ai compagni – scrive -. E’ un combattente in una squadra di combattenti. E’ concentrato solo sul calcio e lo dimostra l’auto che ha comprato, una Mini Countryman. Credetemi, in molti con i suoi fondi avrebbero comprato ultimi modelli di BMW o Mercedes. Ma per lui queste cose sono secondarie”. E a proposito del furto subito, non ha dubbi: “In nessuna città e in nessun paese sei al sicuro da tali incidenti”.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento