Koulibaly cuore d’oro. Il difensore del Napoli ha regalato alla squadra di calcio dell’Arci Mediterraneo, composta da migranti, maglie e tutto il necessario per scendere dignitosamente in campo, asciugamani compresi.
Gli atleti che compongono la squadra, tutti di origini africane, sono accolti in diversi centri di accoglienza di Napoli e provincia. Il gruppo ha partecipato a numerose competizioni ed eventi amatoriali, conseguendo anche ottimi risultati sotto la guida del capitano, Abdoulaye Tounkara, arrivato dal Senegal (ma originario del Gabon) in un progetto SPRAR del 2014 tramite il quale ha imparato, in brevissimo tempo, la lingua italiana. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
“Ci aveva promesso che non ci avrebbe perso di vista e in questi giorni ci ha fatto una nuova sorpresa – scrive sui social Mariano Anniciello, amministratore di Arci Mediterraneo -. Ci ha lasciato, come al solito, senza parole, commuovendoci per la sua discrezione e l’umiltà. Grazie a lui ci sentiamo più forti nella lotta contro razzismo e discriminazione”.