lunedì, Maggio 20, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

KOULIBALY cuore d’oro: maglie e asciugamani alla squadra di migranti dell’Arci Mediterraneo

Koulibaly cuore d’oro. Il difensore del Napoli ha regalato alla squadra di calcio dell’Arci Mediterraneo, composta da migranti, maglie e tutto il necessario per scendere dignitosamente in campo, asciugamani compresi.

Gli atleti che compongono la squadra, tutti di origini africane, sono accolti in diversi centri di accoglienza di Napoli e provincia. Il gruppo ha partecipato a numerose competizioni ed eventi amatoriali, conseguendo anche ottimi risultati sotto la guida del capitano, Abdoulaye Tounkara, arrivato dal Senegal (ma originario del Gabon) in un progetto SPRAR del 2014 tramite il quale ha imparato, in brevissimo tempo, la lingua italiana.

“Ci aveva promesso che non ci avrebbe perso di vista e in questi giorni ci ha fatto una nuova sorpresa – scrive sui social Mariano Anniciello, amministratore di Arci Mediterraneo -. Ci ha lasciato, come al solito, senza parole, commuovendoci per la sua discrezione e l’umiltà. Grazie a lui ci sentiamo più forti nella lotta contro razzismo e discriminazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arci Mediterraneo (@arcimediterraneo)


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche