Khvicha Kvaratkshelia è stato duramente criticato dal portale Goal.com, dopo l’incontro tra Georgia e Spagna.
Sopraffatta da una Spagna in grande forma, la squadra georgiana di Khvicha Kvaratskhelia esce sconfitta per 7-1 sul campo di Tbilisi. Nonostante ciò, arriva una critica ingiustificata da parte del portale Goal.com, che accentua il brutto KO dei georgiani. Il bersaglio principale è proprio Kvara: “Rappresenta una Georgia in crisi: da un sogno a un incubo. Dopo una caduta nella parte finale della scorsa stagione di Serie A, anche in Nazionale Kvara non sta andando bene e la Georgia sta sperimentando un crollo disastroso”.
“La Georgia è stata travolta dalla Spagna in quello che doveva essere il suo campo da casa, ma si è invece rivelato un luogo di rovina per Kvaratskhelia e i suoi compagni. Sì, proprio Kvara. LA REGRESSIONE PRIMAVERILE. Dopo esserci deliziati con Kvaratskhelia nella prima parte del 2022/2023, non c’è dubbio che il talentuoso georgiano abbia avuto difficoltà nella seconda parte. Gli avversari di Serie A hanno iniziato a conoscere le sue mosse, trovando il modo di fermare le sue azioni sia in maniera corretta che scorretta”.
“Nelle ultime tredici giornate di campionato, Kvara ha realizzato solamente due assist dopo aver segnato numerosi gol e fatto passaggi decisivi fino a marzo. Poi, forse per la consapevolezza di aver già vinto, forse per lo studio dell’avversario di cui si è già parlato, Kvara non è più stato lo stesso. Questa regressione si è manifestata anche nelle partite della Nazionale, passando da goleador assoluto ad attaccante importante ma non decisivo in termini numerici”.
In ogni caso, il numero 77 del Napoli è stato uno dei pochi a brillare contro la Lazio. Inoltre, nella partita contro la Spagna, c’è stata una prestazione disastrosa da parte di tutta la squadra georgiana. Quindi, sembra eccessivo attribuire tutte le colpe al giocatore del Napoli.