Quando il salto da palazzo alla realtà diventa uno spettacolo tutto da vedere: tra sogni di spese titaniche e realtà di lotte sottobosco #Calcio #SerieA #Lotito
Il mister vuole spingere Lotito a fare un salto di qualità finanziaria degno di nota, un balzo nello stile di quello che De Laurentiis ha compiuto a Napoli, dove ha deciso di “iniziare a spendere di più”. Un invito a diventare meno tirchio, più coraggioso nel mettere mano al portafoglio, per non restare indietro in un campionato dove chi non alza il budget finisce per scomparire.
Il confronto è chiaro: da una parte c’è chi ha osato e ha visto risultati, dall’altra chi ancora si aggrappa al rigore economico estremo, forse troppo, perdendo terreno nella corsa al vertice. La sfida è lanciata, con la speranza che Lotito capisca che nel calcio moderno non basta più sussurrare con le cifre, bisogna urlare.
Tra reticenze e provocazioni, rimane il fatto che i tempi cambiano e con essi anche la gestione del denaro in uno sport che, nonostante tutto, resta un business spietato dove chi non spende, spesso, non vince. E allora, toccherà vedere se la fermezza economica sarà in grado di reggere lo scossone oppure se anche Lotito farà quel salto senza timore di aprire il portafoglio.