Probabili formazioni per Napoli e Milan: Spalletti ritrova Lobotka
La partita tra Napoli e Milan rappresenta un momento importante nella lotta per lo scudetto. L’incontro è atteso questa sera alle ore 20.45 allo stadio Maradona e si prevede una partecipazione massiccia del pubblico, nel rispetto del 75% della capienza consentita.
Il Napoli arriva all’incontro con il Milan dopo la vittoria all’ultimo minuto contro la Lazio, che li ha riportati in vetta alla classifica prima del momentaneo sorpasso dell’Inter. L’opportunità di staccare una diretta concorrente al titolo è ghiotta e il pubblico sarà sicuramente un fattore determinante. Il Milan, dal canto suo, dopo due pareggi consecutivi in campionato, cercherà il riscatto, come dimostrato dal pareggio nel derby di Coppa Italia.
L’allenatore Spalletti sembra fare affidamento sui suoi uomini migliori, compreso Lobotka che prenderà subito posto in campo. Notizie positive anche per i recuperi di Lozano e Anguissa. Gli azzurri dovrebbero presentarsi con Ospina in porta, Rrahmani e Koulibaly al centro della difesa, con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo Lobotka affiancherà Fabian Ruiz, mentre Insigne e Politano agiranno come esterni, con Zielinski come trequartista alle spalle di Osimhen. Gli unici assenti saranno Malcuit e Tuanzebe.
Pioli dovrà fare a meno di Romagnoli, ma si affiderà alla coppia di centrali formata da Kalulu e Tomori, con Theo Hernandez e Calabria sulle fasce. A centrocampo ci saranno Tonali e Bennacer, mentre Kessie prenderà il posto di Brahim Diaz. In attacco, Messias avrà il vantaggio su Saelemaekers a destra, Leao dall’altra parte e Giroud unica punta. Da tenere d’occhio il recupero di Ibrahimovic, che partirà dalla panchina.
Probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli