lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Zuliani contro Napoli: “Scudetto con plusvalenze Osimhen, per la Juve sarebbe scandalo”

Il giornalista juventino Claudio Zuliani non le manda a...

Anguissa verso il Galatasaray: Conte ha già deciso, parola di Areniello

Il Galatasaray fiuta l'affare Anguissa: i turchi non si...

Capello avvisa: Scudetto tra sorprese e battaglia fra quattro rivali

Capello entra in campo sulla lotta Scudetto: l'ex tecnico...
PUBBLICITA

Le ultime sul calciomercato: cessioni di Mazzocchi, Simeone e rientranti dai prestiti

Napoli a caccia di talenti, ma prima deve sfoltire la rosa! #SerieA #CalciomercatoNapoli #Uscite

Il Napoli sta pianificando una valanga di acquisti, o almeno così sperano i tifosi, ma dovrà sudare non poco per gestire le partenze. In fondo, chi non ha bisogno di fare un bel repulisti ogni tanto? Tra i nomi in lista per salutare ci sono Pasquale Mazzocchi, Alessandro Zanoli, Alessio Zerbin, Jens Cajuste, Jesper Lindstrom e Michael Folorunsho: un bel gruppo di giocatori che devono trovare una nuova casa.

Le ultime novità arrivano dritte dal Corriere dello Sport, e sono piuttosto chiare su chi potrebbe fare le valigie. "Mazzocchi piace al Sassuolo, mentre il giovane Hasa andrà in prestito a ‘farsi le ossa’. Anche Ngonge è sul piede di partenza, con l’interesse di club importanti come Torino e Monaco, mentre per Simeone tra le tante estimatrici ci sono Siviglia e Pisa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Le cessioni dei “prestiti di ritorno” possono generare altri introiti: Zanoli potrebbe rientrare in un’operazione con il Bologna, e Zerbin, che torna dal prestito al Venezia è pronto a ripartire. Rientrano alla base anche Ambrosino (piace al Cagliari) e Cajuste. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho, rientrato dalla Fiorentina dopo un infortunio, e Jesper Lindstrom, che l’Everton non ha riscattato. L’esterno danese, purtroppo, è stato costretto a fermarsi a marzo per un intervento di ernia inguinale, limitando la sua visibilità nel mercato".

Insomma, per il Napoli è ora di trasformare queste uscite in cash fresco, perché in questo calcio moderno, se non sei furbo con le cessioni, rischi di rimanere con un sacco di bagagli inutili. La squadra deve navigare queste acque agitate con astuzia, tenendo d’occhio ogni mossa per non finire nel caos.

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 22:32 — Ultima alle 22:32
  1. Oggi