martedì, Luglio 23, 2024

Libero critica Garcia e chiede l’esonero: “ADL, scegli un vero allenatore”

Nell’editoriale pubblicato oggi sul quotidiano Libero, il giornalista Gabriele Gallucci esprime chiaramente la necessità dell’esonero di Rudi Garcia come allenatore del Napoli. La situazione attuale del club, secondo l’articolo, richiede un cambiamento immediato per evitare ulteriori sofferenze per la squadra.

PUBBLICITA

Il giornalista sottolinea come la decisione di mandare la squadra in ritiro prima della sfida con l’Empoli sia una punizione e che i calciatori non meritano questo trattamento. Egli evidenzia la scelta del presidente nel nominare Garcia come allenatore, definendolo un “fantoccio” e affermando che i giocatori meritano un allenatore vero.

Gallucci mette in evidenza anche le sfide imminenti contro squadre di alto livello come Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, dubitando delle capacità di Garcia nel conseguire risultati positivi contro avversari di tale calibro. Egli critica l’attuale situazione tattica e mentale del Napoli, sottolineando la necessità di un cambiamento immediato per aiutare la squadra.

Il giornalista viene anche citato affermando che il Napoli sta pagando a caro prezzo una fase difensiva disastrosa, rendendo facile agli avversari raggiungere la porta napoletana. Infine, si chiede quanto i giocatori dovranno essere umiliati prima che De Laurentiis prenda in considerazione l’idea di sostituire Garcia con un allenatore all’altezza della situazione.



Leggi anche